skip to Main Content

LE INTERVISTE DI 


ALEX LIPPI 01
Moviemaker - Youtuber

Alex Lippi 01 è un giovanissimo youtuber che a soli 19 anni si è fatto notare dai più grandi gamer americani grazie alla sua capacità di implementare livelli di gioco e mondi fantasiosi sui quali tantissimi  giocatori si sono divertiti. 

La filosofia principale di Alex Lippi 01 (intrernazionalmente così conosciuto) é quella di far divertire al massimo i giocatori offrendo a loro una valanga di intricate soluzioni per esplorare i mondi da lui creati, tenendo incollati agli schermi i giocatori di tutto il mondo.

Incontrando Alex la prima volta sembra di avere davanti un tipo taciturno a cui poco interessa, ma appena gli date uno spunto parte e vola in una reazione a catena di simpatia e di voglia di fare divertire gli altri. Se poi parlate di videogiochi o di strategie di gioco scatta quella genialità che lo porterà molto in alto nel futuro.

Passionweb ntervista  Alex Lippi 01 
Intervista a cura di Giorgio di Passionweb


CAMPAGNE SPECIALI PER PERSONE DAVVERO SPECIALI
QUALUNQUE SIA LA TUA PASSIONE NOI TI
POSSIAMO AIUTARE


SITI SPECIALI PER PERSONE DAVVERO SPECIALI
QUALUNQUE SIA LA TUA PASSIONE NOI TI
POSSIAMO AIUTARE

Se sei interessato ad una nostra Intervista compila il modulo a sinistra o contattaci alla email gl@passionweb.it

 YOU TUBER 

ALEX 01 LIPPI

MOVIEMAKER

L'Intervista

a

ALEX LIPPI 01

Siamo qui con Alex Lippi 01 un giovane youtuber che grazie alla sua passione nei video giochi si è trovato a creare livelli e mondi nuovi per il mercato USA.
Come' nato il tuo rapporto con i videogiochi si è trovato a sviuluppare livelli e mondi per il grande 

Questo rapporto è nato quando ero molto piccolo, osservavo mio fratello giocare alla Playstation, da li ho iniziato anch’io ad essere un accanito sostenitore dei videogiochi

Da dove hai preso l’ispirazione e l'idea di creare mondi virtuali dove i gamer possano confrontarsi con le tue mappe?
All'inizio lo facevo per sfogo, era il mio passatempo, creavo livelli o marchingegni per divertirmi sempre di più e la conoscenza del geniale “Little Big Planet” ha colmato il mio tempo libero e la mia curiosità che mi portava sempre ad andare un po’ più in la a scoprire cosa c’è dopo.
Le prime vittime sono sempre i genitori e gli amici ma io ho fatto di peggio: Li costringevo a vedere ogni progresso (più o meno ogni 5 minuti) e per tenerli sul “Pezzo” personalizzavo su loro le mie storie e sono loro poi che mi hanno dato quella fiducia e quella la forza di provare a pubblicare qualcosa.
Visto che cera un botto di gente che creava livelli e li pubblicava, decisi di tentare ed essere più originale degli altri.
I miei primi livelli non riscossero molto successo perlopiù perché erano difettosi o fatti male. Ero ancora alle prime armi a creare, ma quando mi è scattata la “Passione”, quella Vera, quella che non ti fa dormire di notte, cominciai ad esercitarmi duro nella creazione, affrontai a muso duro l’impostazione del microchip, intelligenza artificiale e quant'altro. Cose che prima non capivo cominciavano a svelare a poco a poco i loro segreti

Quale emozione hai provato quando hai cominciato a sviluppare per Captaintale e a sbarcare nel mercato Usa?
Mi sembrava di toccare la luna con un dito!

Uno di questi Youtubers fu Captaintale un ragazzo molto famoso per i giochi Minecraft Roblox e Littlebigplanet con più di 700.000 iscritti. Era lì, sotto uno dei suoi video, dopo aver appena provato un mio livello che mi chiese di lavorare per lui.!
Ovvero noi studiavamo il livello da fare  e lui faceva il video e creava le giuste atmosfere.

Per me è una cosa straordinaria, fantastica che non mi era mai successa! Che sensazione nel vedere i miei livelli cavalcare l'onda di Youtube e poi commentati da dei pezzi grossi come Captaintale! Mi rendeva felice soprattutto vedere che i miei sforzi nel creare questi livelli non fossero stati sprecati!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per il momento sono felice di continuare a lavorare per con loro, anche se i nuovi video che io carico su Youtube fanno parte di un’altra storia. Nei miei video voglio far ridere chi li guarda e magari far vedere a qualcuno quanto "sono fico" anche nell'editing

A quali altre idee innovative stai lavorando?
Avrei tante idee innovative, ogni giorno ne crescono a non finire, ma esiste una cosa che si chiama "mancanza.." ovvero la mancanza di strumenti per dare una base a queste idee! Al quale poi segue però la speranza in cui in qualche altro modo riuscirò comunque a farle esplodere del tutto

Hai in vista altre idee innovative per i tuoi fans di tutto il mondo?
Continuando le collaborazioni esistenti ho una valanga di progetti su youtube su Youtube .I miei amici  vogliono che pubblico un video per loro ogni giorno ma sanno benissimo che non è possibile, i miei video sono imprevedibili non sai mai quando usciranno, ma quando escono riescono sempre a far ridere lo spettatore

Ho  dei fans stranieri su little big planet , piu di 3500 persone che sono iscritte al mio profilo e aspettano come quelli di Youtube che pubblichi un livello per loro da poter giocare.. Io odio far aspettare la gente ma ci vogliono notti insonni e preparazione…

Grazie ad Alex01 per l'intervista e per aver diviso con noi le sue grandi passioni!

Le interviste di Passionweb: Intervista di Giorgio di Passionweb

MEDIA GALLERY

VIDEO GALLERY

Le interviste di Passionweb – Alex Lippi 01

Translate »
Back To Top