skip to Main Content

LE INTERVISTE DI 

La "Nuova H.S.S.C. s.r.l"

UN CONSORZIO FORTE COME L’ACCIAIO
La Nuova HSSC Hotel Ship Supplying Manufacturers Consortium (Nuova HSS.) è leader nella produzione di articoli in acciaio inox.
Capogruppo di vari brand specializzati in differenti aree (Yacht Club Portofino e Press-Inox).

Nuova HSSC. collabora da generazioni  con partners altamente qualificati.
Grazie a tali sinergie è in grado di offrire un servizio completo, dalla progettazione al prodotto finito, garantendo la pronta e
completa soddisfazione dei suoi Clienti anche attraverso personalizzazioni ad hoc create in base alle specifiche esigenze di ciascuno di essi.

Qualità’, Design, Innovazione, tempi di realizzazione, costi contenuti e Customing
per questo siamo
i LEADER

 della produzione e nella commercializzazione di prodotti in acciaio Inox e di
tutte le forme dell'Acciaio

Nuova H.S.S.C. produce articoli e accessori appartenenti a differenti settori:Elementi per cucina, sala e bagno (pentole e posate
utilizzate nelle maggiori catene di alberghi e su navi da crociera in tutto il mondo, come pure soluzioni per i bagni di bordo), scritte

in acciaio inox per yacht e imbarcazioni, montate dai brand più prestigiosi, e insegne in acciaio per attività commerciali di vendita.

TARGET DI RIFERIMENTO
Nuova HSSC offre i suoi prodotti e servizi a differenti settori, dal settore alberghiero e di ristorazione, a dealers e grande
distribuzione, alla vendita al dettaglio e ai concept store, alla nautica da diporto e crocieristica rivolgendosi a proprietari di yacht e armatori.

SERVIZIO POST VENDITA
Tutti i clienti sono seguiti e tutelati da un attento ed efficiente servizio post vendita, curato dagli stessi distributori, al fine di garantire
la completa soddisfazione anche dopo l’acquisto

Giorgio di Passionweb


CAMPAGNE SPECIALI PER PERSONE DAVVERO SPECIALI
QUALUNQUE SIA LA TUA PASSIONE NOI TI
POSSIAMO AIUTARE


SITI SPECIALI PER PERSONE DAVVERO SPECIALI
QUALUNQUE SIA LA TUA PASSIONE NOI TI
POSSIAMO AIUTARE

"NUOVA H.S.S.C. SRL"

FRANCO BET

ISCRIVITI SUL NOSTRO CANALE  YOUTUBE

Intervista
a

FRANCO BET

E' con noi oggi Franco Bet, Amministrazione delegato di "Nuova HSSC.s.r.l". azienda leader nella produzione di articoli in Acciaio Inox e capogruppo di vari Brand specializzati in differenti Aree

Innanzitutto cosa significa il Brand Aziendale "Nuova H.S.S.C"? 
Il nome esteso è Nuova Hotel Ship Supplying Manufacturers Consortium Nuova H.S.S.C."

Ho letto che la vostra famiglia nasce da una lunga tradizione imprenditoriale nel campo manifatturiero...
La famiglia Bet gestisce l’attività dal XIX secolo, quando Giovanni Bet, il capostipite, emigrò in Perù, dove creò la prima azienda di commercio di coltelli, la CUCHILLERIA BET. Di rientro in Italia, nei primi anni del 1900 Giovanni Bet fondò a Genova, nella prestigiosa Via XX Settembre, la coltelleria, che esiste tutt’ora, sviluppata in seguito dal Figlio Enrico e dal nipote Giovanni nella nuova unica sede di Galleria Mazzini. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1956 venne fondata la Press Inox, azienda di produzione di manufatti in acciaio. 

E ne gli anni della rinascita industriale avete spiccato il volo

Si decise quindi di intraprendere la strada delle forniture del nascente mercato della nautica da diporto, e per Press Inox, grazie alla sua flessibilità e al suo “Know How”, fu facile farsi conoscere e diventare un apprezzato Brand di riferimento per i più importanti cantieri italiani ed esteri. Fin dai primi albori, i suoi prodotti solcarono i mari a bordo di navi prestigiose,come le “regine” del mare Michelangelo e Raffaello, punte di diamante della Società Italia di Navigazione. Con la sua grande ed ammirata flotta passeggeri, la Società Italia portò da un capo all’altro del mondo il “Made in Italy” che i popoli del dopoguerra già ci invidiavano.

Oggi tocca a lei, Franco Bet, a proseguire la tradizione familiare, gestendo l’azienda in linea con le tendenze del mercato
Sì certo, abbiamo messo al primo posto la ricerca sostenendone l’aspetto più innovativo e tecnologico. La proposta che ne consegue è all’ avanguardia sia come scelta dei materiali che come tecnologia di lavorazione. Dando la possibilità di personalizzare le forniture, HSSC riesce ad incontrare le sempre crescenti esigenze di mercato uniche nel suo target.

Immagino che la qualità dei vostri prodotti sia al centro della vostro lavoro. Le do’ adesso un po’ di spunti ai quali la prego di rispondere in modo brevissimo.
Cominciamo dalla qualità. In cosa ritiene che HSSC faccia la differenza
L’elevata attenzione alla qualità (utilizzo dei migliori materiali, elevati spessori e accuratezza nella pulitura e rifinitura) funzionalità (destinazione d’uso) e l’estetica di tutti gli articoli, con la meticolosità della produzione forniscono uno standard elevato, garantito anche dalla certificazione dei processi, di progettazione e di produzione. Tutti i manufatti sono sottoposti ad accurati controlli prima di essere depositati in magazzino.

Nel campo del Design?
Il gruppo ha sviluppato un network di collaborazioni con alcuni tra i più famosi designer Italiani, così come con giovani progettisti di talento, diventando così protagonista del “Made in Italy”. Gli oggetti per la cucina, la tavola e l’arredamento, rispondono alla mutevolezza dei costumi rispettando allo stesso tempo le regole del “bon ton”,della tradizione e cultura del nostro popolo che ci rendono unici in tutto il mondo e che rappresentano il significato dello stile italiano.

Quali criteri seguite in campo di ricerca e sviluppo? 
HSSC si impegna da sempre nella ricerca di nuovi materiali e nello studio di un design che incontri forme più ergonomiche e funzionali, nonché nello sviluppo di nuovi sistemi produttivi e soluzioni di rifiniture anche eco compatibili, in un’ottica di continua evoluzione qualitativa e tecnologica.

Experience?
La collaborazione tra HSSC e i suoi partner, consolidata da anni di successi e di esperienze in rami differenti del mondo dell’acciaio, hanno costruito un know-how ampio e completo, che abbraccia tutte le fasi della produzione, dalla progettazione alla distribuzione.

Avant-Garde
In un ambiente competitivo in continua evoluzione, HSSC si propone come azienda leader proattiva in grado di anticipare e guidare le tendenze della moda. Grazie all’esperienza e alla competenza dei dipartimenti interni di marketing e progettazione è in grado di trasformare l’idea in prodotto in poche settimane.
Tali competenze permettono a HSSC di fare tendenza ogni stagione e rispondere
rapidamente alle nascenti esigenze del mercato.

Personalizzazione
Il Gruppo fornisce tutte le opzioni per ottenere una personalizzazione completa dei propri prodotti, anche con l’incisione al laser di ogni articolo, rendendolo unico, sia sulla posateria che su tutti gli altri articoli. Consente inoltre di scegliere trattamenti di coloritura dei prodotti in acciaio. Per quanto riguarda le scritte in acciaio inox per imbarcazioni e boutique HSSC oltre ai suoi clienti un vasta gamma di soluzioni custom che permette di rendere l’oggetto esclusivo avvalendosi anche della retroilluminazione. Il gruppo si avvale di un outsourcing di graphic design che permette di realizzare qualsiasi idea, partendo da un progetto o anche da una semplice bozza del cliente, per renderla insegna o logo in breve tempo. Ultimamente ci siamo dedicati anche alla ricerca di un nuovo trattamento per le nostre collezioni in rame ed abbiamo sviluppato la collezione DiamondTin che è un deposito ad alta pressione di polvere di diamante sintetico all'interno di una miscela studiata e certificata per alimenti; poi sempre nel settore cucina abbiamo presentato il nuovo prodotto Excalibur che è il migliore rivestimento antiaderente oggi in commercio; lo utilizziamo su numerose collezioni come la il set di pentole G&G oppure sulle padelle con interno a nido d'ape Yacht Club Portofino. Ed altre novità soono allo studio. Oggi le nuove normative Europee sono sempre più restrittive a causa dei cambiamenti repentini che avvengono soprattutto nei paesi più industrializzati, uno degli ultimi è l'aumento della sindrome di allergia al Nickel che possiamo trovare in tutte le fasce di età, e dobbiamo tutelare i nostri figli per questo diamo molta importanza alla certificazione di prodotti Nickel Free, che oggi i nostri clienti possono trovare nelle collezioni Excalibur, Marmoplus, DiamondTin
Un buon prodotto tecnologicamente avanzato è la differenza da tutto quello che oggi si trova in commercio, soprattutto quello elettronico anche di dubbia provenienza

Non solo pentole ma veri e propri oggetti di design 
Grazie a Franco Bet del tempo dedicato a questa nostra intervista e invito tutti ad andarea visitare i canali social "HSSC srl "

Grazie a Passionweb

Intervista a cura di Giorgio di Passionweb

Se sei interessato ad una nostra Intervista compila il modulo a sinistra o contattaci alla email gl@passionweb.it

Le interviste di Passionweb – Nuova HSSC s.r.l.

Translate »
Back To Top